Incendio furgone sulla A26, intervento dei Vigili del Fuoco: nessun ferito

Un furgone cassonato ha preso fuoco oggi intorno alle ore 13 lungo il tratto autostradale A26 in direzione Genova, a circa 500 metri dal casello. L’incendio, avvenuto in pieno giorno e in un tratto ad alta percorrenza, ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco della Centrale di Vercelli, che sono prontamente intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area interessata.
Furgone in fiamme sulla A26: l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco
Appena ricevuta la segnalazione, la squadra dei Vigili del Fuoco è partita dalla centrale operativa di Vercelli per raggiungere rapidamente il tratto autostradale A26, dove un furgone cassonato era stato avvolto dalle fiamme. L’incendio si è sviluppato in direzione Genova, poco prima dell’uscita autostradale, causando preoccupazione tra gli automobilisti in transito.
I pompieri sono riusciti a estinguere completamente l’incendio, evitando che si propagasse ad altre vetture o all’ambiente circostante. L’intervento è stato eseguito con rapidità e precisione, a dimostrazione della prontezza operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Messa in sicurezza dell’area: nessun ferito
Una volta domato l’incendio, i Vigili del Fuoco hanno eseguito le operazioni di messa in sicurezza della zona per garantire la ripresa della circolazione in totale tranquillità. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati, e non è stato necessario l’intervento del 118.
Grazie alla rapidità dell’intervento, le conseguenze dell’accaduto sono state contenute, e il tratto autostradale è stato riaperto in breve tempo.
Ti potrebbero interessare
- Droga via mare: sequestrati 150 kg di marijuana su un velier...
- Evasione fiscale da oltre 9 milioni: sequestrati immobili e ...
- Frodi fiscali da brividi: scoperta a Varese maxi truffa sui ...
- Prof in cattedra… e in azienda: indagato docente per t...
- Superbonus 110: Sequestrati 3,7 Milioni di Euro per Lavori M...
Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno gestito la viabilità e garantito la sicurezza del traffico durante l’intervento. I rilievi sono stati effettuati per chiarire le cause dell’incendio, che al momento non sono ancora note.
La collaborazione tra Vigili del Fuoco e Polizia Stradale ha permesso di contenere ogni possibile rischio e di evitare conseguenze più gravi per gli automobilisti.
Un altro esempio di tempestività e professionalità sul territorio
L’episodio dimostra ancora una volta l’efficienza dei Vigili del Fuoco di Vercelli e la prontezza nella gestione delle emergenze su strada. Situazioni come questa, se non affrontate con tempestività, possono facilmente degenerare in incidenti ben più gravi.
L’intervento sulla A26 è stato concluso in sicurezza, riportando la normalità su uno dei tratti autostradali più trafficati della zona.
Fonte:
Comando Vigili del Fuoco di Vercelli – 29 maggio 2025