Cremona: Arrestati Uomo e Donna per Traffico di Eroina, Sequestrata Droga e Contanti

Due cittadini italiani, un uomo e una donna residenti a Cremona, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di traffico di stupefacenti in concorso. L’operazione si è svolta nella serata del 2 giugno e rientra nell’ambito dell’attività di pattugliamento svolta regolarmente dalle Squadre Volanti della Questura.
Controlli mirati portano a un blitz in un’abitazione di Cremona
L’intervento è avvenuto dopo che le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione riguardo a una possibile detenzione di droga all’interno di un appartamento nel cuore della città. I due soggetti coinvolti erano già noti alle autorità per precedenti penali legati al traffico di sostanze stupefacenti.
L’informazione, ritenuta attendibile, ha spinto immediatamente gli agenti ad attivare una procedura di verifica. In breve tempo, la pattuglia si è recata presso l’abitazione dei sospettati, dove ha eseguito una perquisizione approfondita.
Eroina nascosta in casa: scatta l’arresto immediato
Durante l’operazione, i poliziotti hanno scoperto oltre 17 grammi di eroina, suddivisi in più nascondigli all’interno dell’appartamento. La droga era stata accuratamente occultata in vari punti, nel tentativo di ostacolare le operazioni di rinvenimento.
Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati anche centinaia di euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio, e strumenti per il confezionamento e la preparazione delle dosi. Tutti elementi che confermano l’attività di spaccio sistematica all’interno della casa.
Giudizio direttissimo per la coppia arrestata
Ti potrebbero interessare
- Droga via mare: sequestrati 150 kg di marijuana su un velier...
- Evasione fiscale da oltre 9 milioni: sequestrati immobili e ...
- Frodi fiscali da brividi: scoperta a Varese maxi truffa sui ...
- Prof in cattedra… e in azienda: indagato docente per t...
- Superbonus 110: Sequestrati 3,7 Milioni di Euro per Lavori M...
I due arrestati sono stati condotti in Questura per l’identificazione e le formalità di rito. Nella giornata successiva, il 3 giugno, sono stati sottoposti a giudizio direttissimo, come previsto nei casi di flagranza.
L’accusa formulata è quella di traffico di sostanze stupefacenti in concorso, aggravata dalla quantità e dalle modalità di detenzione della droga.
Allerta sicurezza e controlli sempre più serrati
Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia delle operazioni di controllo sul territorio da parte delle Squadre Volanti della Polizia di Stato. La lotta al traffico di stupefacenti rimane una priorità assoluta per le forze dell’ordine, soprattutto in contesti urbani come quello cremonese, dove episodi simili stanno diventando purtroppo sempre più frequenti.
Le autorità invitano i cittadini a collaborare attivamente con le istituzioni, segnalando eventuali situazioni sospette per contribuire alla sicurezza collettiva.
Fonte:
Questura di Cremona – 04/06/2025